La Bacheca di Rialzati Montorio

 

UN PROGETTO POLITICO CONDIVISO.
Seguiamo con estremo interesse l’evolversi della situazione politica a Montorio. Un “risveglio delle coscienze”, seppur abbastanza limitato, finalmente c’è stato. Abbiamo apprezzato ed apprezziamo il lavoro di Destra Montoriese, di tanti cittadini nostri simpatizzanti e non, dei Consiglieri dell’opposizione (quella vera), ed infine la presa di posizione dei Consiglieri Foglia e Guizzetti nei confronti del Sindaco dimostrando il loro interesse per Montorio e non per se stessi o per il loro Partito. Auspichiamo una maggiore partecipazione alle attività di opposizione da parte dei Consiglieri del PDL al fine di una stesura programmatica comune (per noi la politica non è nè mera distruzione nè attesa, ma soprattutto costruire, progettare, prendersi le giuste responsabilità nel nome del merito, del lavoro e dell’onestà). Siamo interessati anche a quello che sta accadendo tra i montoriesi moderati di sinistra (fortemente critici nei confronti dell’attuale Amministrazione) e vorremmo confrontarci con tutte le Associazioni e rappresentanti della società civile (professionisti, commercianti, operai, imprenditori) al fine di costruire insieme un PROGETTO POLITICO CONDIVISO per Montorio. La nostra attività in Consiglio Comunale (del nostro rappresentante Alfredo Grotta e, malgrado il suo distacco dal nostro Gruppo, di Gersan Persia), su questo blog, tra la gente e per la gente (tanti si sono rivolti ai nostri rappresentanti politici nella speranza e, in molti casi, nella certezza della risoluzione dei propri problemi) è il nostro “biglietto da visita”. Stiamo lavorando per un futuro oramai prossimo. Il nostro progetto politico vogliamo costruirlo in modo condiviso con la comunità montoriese. Siamo pronti. Siamo al lavoro. E soprattutto siamo aperti al confronto.

Rialzati Montorio.

_____________________________________________

LA NUOVA TASSA SUL PANE

SU PROPOSTA DELLA GIUNTA DI CENTRO-SINISTRA, IL CONSIGLIO COMUNALE – NELLA SEDUTA DEL 23.06.2010 – HA APPROVATO, ALLA UNANIMITA’, UN ORDINE DEL GIORNO CON IL QUALE SI E’ CHIESTO AL GOVERNO LA PROROGA DELLA SOSPENSIONE DEGLI ADEMPIMENTI TRIBUTARI E CONTRIBUTIVI PER I RESIDENTI NEI COMUNI DEL “ CRATERE SISMICO “, E CIO’ IN CONSIDERAZIONE DELLA GRAVE CRISI ECONOMICA CHE HA INVESTITO LE POPOLAZIONI STANZIATE NELL’AMBITO DEL PREDETTO “ CRATERE “ IN SEGUITO AL TERREMOTO DEL 6 APRILE 2009.
LA STESSA GIUNTA DI CENTRO-SINISTRA, PERO’, HA , NELLO STESSO TEMPO , SENZA MOTIVAZIONE ALCUNA E IN CONTRADDIZIONE CON IL DELIBERATO CONSILIARE SU RICORDATO, AUMENTATO LA TARSU ( TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ) DEL 25%, CON CIO’ AGGRAVANDO LA GIA’ PRECARIA CONDIZIONE ESISTENZIALE ED ECONOMICA DELLE CATEGORIE SOCIALI PIU’ SVANTAGGIATE: FAMIGLIE MONOREDDITO, ANZIANI, MALATI, OPERAI, DISOCCUPATI, GIOVANI COPPIE… .
QUEST’ULTIMO PROVVEDIMENTO COSTITUISCE L’ENNESIMA PROVA DI CIO’ CHE, ORMAI, DOVREBBE ESSERE CHIARO A TUTTI: LA GIUNTA COSIDDETTA DI CENTRO-SINISTRA E’ COMPOSTA DA UOMINI CHE ( ANTROPOLOGICAMENTE ) NON APPARTENGONO ALLA “ SINISTRA “ ( QUELLA VERA, DA TEMPO ESTINTASI ) E CHE SONO, INVECE, RICONDUCIBILI AD UN BLOCCO DI POTERE POLITICO-IMPRENDITORIALE ANTITETICO ALLE CLASSI SOCIALI POPOLARI ED INSENSIBILE AI BISOGNI CHE DETTE CLASSI ESPRIMONO.
L’ANOMALIA SOPRA EVIDENZIATA E IL DISPOSTO INCREMENTO DELLA TARSU SONO STATI, A PIU’ RIPRESE, DENUNCIATI DA “ RIALZATI MONTORIO “: QUASI NESSUNO, TUTTAVIA, HA PRESTATO ATTENZIONE ALLE RELATIVE NOTE INFORMATIVE.
L’ODIOSA FISCALITA’ PRATICATA DALLA IMMOBILE ED INCONCLUDENTE ( L’UNICO PROVVEDIMENTO DA ESSA LICENZIATO NEL CORSO DI QUESTO PRIMO ANNO DI CONSILIATURA E’, PER L’APPUNTO, QUELLO CHE STABILISCE L’ABNORME INASPRIMENTO DELLA TARSU ) AMMINISTRAZIONE DIRETTA DAL DOTT. DI GIAMBATTISTA DEVE ESSERE CENSURATA CON FORZA E QUEST’ULTIMO DEVE ESSERE INVITATO A DIMETTERSI PER AVERE TRADITO IL MANDATO RICEVUTO DAGLI ELETTORI.
PER IL MOMENTO BISOGNA “ RESISTERE “ : “ RIALZATI MONTORIO “, AD OGNI BUON CONTO, SI IMPEGNERA’ AFFINCHE’ SI POSSA TORNARE AL VOTO QUANTO PRIMA, COSI’ DA LIBERARE MONTORIO DALL’OPPRIMENTE GIOGO DELLA FALLIMENTARE E NEFASTA CLASSE DIRIGENTE ( APPARENTEMENTE ) DI SINISTRA CHE DA VENTI ANNI LA GOVERNA ININTERROTTAMENTE.
SETTEMBRE, 2010
DOTT. ALFREDO GROTTA AVV.GERSAN PERSIA

_____________________________________________________________

pag1-bachecapag2-bacheca 

 

LETTERA APERTA AI CITTADINI DI MONTORIO. 

 

persia-grottalettera 23-3

DALLA PARTE DEI CITTADINI!

Chiediamo chiarimenti sugli alloggi di Via Matteotti e Via dei Mille!

 lettera sindaco

NO ALL’AUTODROMO, SI AL REFERENDUM!

Dopo la pubblicazione delle interrogazioni dei nostri Consiglieri Comunali Persia e Grotta per il Consiglio Comunale del 23  febbraio 2010.

1. Assegnazione Case ATER;

2. Richiesta chiarimenti su cause giudiziare ed esiti che hanno visto “protagonista” il nostro Comune;

3. Chiarimenti sull’opera “Autodromo di San Mauro”;

4. Piano Centro Storico e Viabilità;

pubblichiamo documento del ns. Consigliere Comunale Avv. Gersan Persia.

 fax1

 

fax2

 

fax3

 

fax4

 

fax5

 

fax6

 

fax7

 

fax8